OSSERVARE IL MONDO

AlimentazioneSostenibile

Esistono 5 continenti che compongono la TERRA come pianeta ed ognuno ha della caratteristiche NUTRIZIONALI differenti.

Osservare ogni singolo continente sulle proprie abitudini alimentari ci aiuta a capite tante cose, le quali possiamo trasportarle dentro la nostra qoutidiana alimentazione.

COME?

Prima di tutto bisogna fare un chiarimento, ogni popolazione ha nei secoli mangiato ciò che aveva a disposizione, producendo così ENZIMI DIGESTIVI differenti tra i diversi continenti; ASIATICI non avendo consumato latticini si trovano a NON tollerare bene assunzione di alimenti prodotti con il LATTE, anche gli AFRICANI, mentre EUROPEI e AMERICA possono tollelare bene il loro consumo.

Ogni nazione ha un proprio uso e consumo di alimenti dovuto al proprio stile di vita sociele e religioso, da qui si inserisce un GROSSO PROBLEMA: DIGESTIONE e ASSORBIMENTO degli alimenti causa una mancata produzione di enzimi.

Proprio per questo negli ultimi 20 anni si è visto una evolutiva proliverazione di INTOLERRANZE ALIMENTARI, cibi che il nostro sistema NON riesce a METABOLIZZARE.

Allo stesso tempo BISOGNA vedere ciò che è più opportuno per noi consumare e come utilizzare cibi che fino ad oggi sono stati SCONOSCIUTI AL NOSTRO QUOTIDIANO ABITUALE CONSUMO.

Banane, kiwi, burro di arachidi, sciroppo di acero e tantissimi altri esempi, POSSONO PROVOCARE piccole intolleranze che si manifestano in una cattiva digestione e un assorbimento lento che causa INFIAMMAZIONE INTESTINALE. Attenzione perciò a ciò che scegliamo ma nello stesso tempo consumare prodotti diversi di origine ma di famigliarità nutrizionale che il nostro organismo ha imparato a digerire.

PRENDERE DAL MONDO CIO’ CHE CI SERVE E’ IL SEGRETO E NON CIO’ CHE CI PROPONE IL MERCATO.

A noi la scelta consapevole di ciò che inseriamo nella bocca nostra e scegliamo di dare ai nostri figli, attenzione perchè consumare nel quotidiano un alimento che NON SIAMO CAPACI DI DIGERIRE,  provoca inevitabilmente uno SQUILIBRIO METABOLICO dove il nostro corpo risponde al segnale DIVENDONDO IL SISTEMA cercando di togliere l’infiammazione cellulare provocata ma con una CONTINUA ASSUNZIONE non riesce a spegnere l’incendio causando CORTOCIRCUITO.

CAPIRE COME SIAMO FATTI E VERIFICARE CHE QUEL DETERMINATO ALIMENTO HA LE GIUSTE CARATTESTICHE PER IL MOSTRO SISTEMA FISIOLOGICO.

Grazie per la lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...