NON CORRERE

corsa al mattino

Quante volete abbiamo sentito queste parole : NON CORRERE.

Lo stesso è possibile inserirlo nel mondo alimentare e nell’allenamento, con la conseguente scelta di fare le cose in modo consapevole e programmato.

Mi capita di assistere ad estenuanti sedute di allenamento in palestra che durano ore, tra corsi di ZUMBA, camminate di un ora sul tappeto, esercizi con i pesi e tanto altro e poi……. ci si alimenta con prodotti che comportano l’esatto contrario di quello che ci aspettiamo.

Inserire yogurt, albume, proteine in polvere e tanto altro subito dopo una seduta di allenamento pensando di fornire al proprio organismo sani principi alimentari è come partire per le vacanze in automobile portando con se con tantissime cose INUTILI per le vacanze.

COSA FARE?         NON CORRERE

Bisogna imparare a STIMOLARE e non ad intasare il nostro sistema, cercando di inserire gli alimenti giusti al momento giusto. Ora passerò alle cose pratiche, dando esempi che nel corso degli anni mi hanno portato ad ottenere un fisico ATTIVO e ATLETICO.

Non fare colazione e sottoporsi ad una seduta di allenamento è la cosa PEGGIORE che si possa fare, come mangiare proteine e grassi subito dopo un allenamento.

Stimolare dando segnali di REAZIONE al sistema metabolico è la giusta strada da percorrere programmando una alimentazione che porti al corpo segnali giusti.

QUALI SONO?

Ognuno di noi ha le proprie molecole alimentari giuste per il proprio metabolico, scoprire quali funzionano è il PERCORSO da programmare insieme ad un professionista.

Prima di una qualsiasi attività fisica BISOGNA alimentare il corpo mangiando alimenti di facile digeribilità e che permettano al nostro sangue di non essere impegnato nella fase digestiva ma invece di IRRORARE i muscoli trasportando nutrienti all’interno delle cellule. Percio’ un consumo adeguato di carboidrati con il giusto valore di INDICE GLICEMICO può essere la soluzione per avere energia pronta quando il corpo la richiede.

PROTEINE, CARBOIDRATI e GRASSI DEVONO ESSERE PRESENTI sempre all’interno di una alimentazione quotidiana, ma assumere dei GRASSI dopo un allenamento è come BUTTARE ACQUA SU UN FUOCO, il risultato è TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO.

grazie per la vostra lettura e arrivederci.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...