LA MIA SCELTA

Ricordo ancora il mio primo giorno che sono entrato in una palestra nel lontano 1987. Avevo 16 anni e rimasi MERAVIGLIATO di come fosse possibile CAMBIARE il proprio aspetto fisico. Fino a quell’età avevo un fisico “morbido” con un sovrappeso di 10 kg rispetto alla media dei miei amici, creando in me una sensazione di sofferenza, evitando persino di andare in piscina in estate per la VERGOGNA di spogliarmi, NON MI PIACEVA LA MIA IMMAGINE RIFLESSA NELLO SPECCHIO.

Rimasi sorpreso come alimentazione ed esercizio fisico, potessere CAMBIARE DEFINITIVAMENTE il mio aspetto estetico. Dopo soli 2 anni diventai un istruttore di palestra frequentando nei week end un corso del C.O.N.I. e dal 1989 frequento centri FITNESS insegnando e praticando, cercando di consigliare per ogni singolo individuo un suo PERCORSO PERSONALE verso QUEL CAMBIAMENTO DEFINITIVO E DURATURO.

CAMBIARE VUOL DIRE RIMETTERSI IN GIOCO e non tutti hanno la volontà di prendersi a carico un così grosso impegno, ECCO PERCHE’ AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA.

Da sempre esistono “DIETE” che prometto miracolosi metodi infallibili, ma dopo aver letto tantissimi libri di nutrizione trovando in essi molte verità comuni differenziandosi solo dal metodo di applicazione SOLO PER VENDERE IL PROPRIO PRODOTTO.

Chi scrive un libro ha un solo interesse, QUELLO ECONOMICO, proponendo un suo metodo diverso dal prossimo per differenziare il suo PRODOTTO da un’altro.

La conseguenza di tutto ciò è una GRANDE CONFUSIONE, per me che sono nel settore e figuriamoci per mia moglie che non distingue un tubero da delle crucifere; alcuni demonizzano i carboidrati, altri elogiano le proteine, altri aborrano il consumo dopo le 18,00 dei carboidrati e tante altre CREDENZE POPOLARI SENZA UN FILO SCIENTIFICO.

Mi sono affacciato alla finestra d’oltre oceano guardando lo stato numero uno dello sport, la GRANDE AMERICA, e con la fortuna di aver conosciuto due persone molto preparate che vivono a LOS ANGELES  e che lavorano nel mondo dello sport, insegnandomi  l’utilizzo del cibo come veicolo per raggiungere un obiettivo.

L’UNICA VIA PERCORRIBILE VERSO UN CAMBIAMENTO DURATURO NEL TEMPO, non sono le “diete” che aprono solo una parentesi ma una radicale e consapevole SVOLTA verso la strada che fino ad oggi abbiamo percorso.

Grazie per la lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...