CIBO COME VEICOLO

Il cibo viene utilizzato in tutte le relazioni sociali per condividere un pranzo tra colleghi o una cena con amici. Durante le festività viene utilizzato come VEICOLO SOCIALE con la propria FAMIGLIA, creando un contesto UNICO unendoci intorno ad una tavola.

Il retro della medaglia, in questo particolare CAMBIAMENTO SOCIALE dove ogni singolo individuo diventa PROTAGONISTA, ci si trova a SODDISFARE esigenze personali più che relazionali.

Supermercati, palestre ed altre attività commerciali aperte h24, permettono di soddisfare tuttti i nostri BISOGNI rendondoci la vita quotidiana più facile, ma…………………………

Proprio per questo motivo di CAMBIAMENTO SOCIALE, ci si trova ad utilizzare il cibo come TERAPIA per colmare depressione o insoddisfazioni personali.

COSA FARE?

Impossibile tornare indietro con gli anni e con una mentalità ormai superata, dove la nostra MAMMA sfornava una torta profumata che veniva consumata ancora calda con tutta la nostra famiglia; oggi giorno solo poche e fortunate famiglie possono ricreare questa MAGICA REALTA’.

COSA FARE E’ SEMPLICE:

PIANIFICARE UN PERCORSO PER REALIZZARE IL PROPRIO OBIETTIVO.

Creare un obiettivo personale andandolo a realizzare grazie ad una PROGRAMMAZIONE ALIMENTARE e di ATTIVITA’ FISICA.

In una società SMARRITA e PRIVA di valori, si rischia di non avere obiettivi e di vivire “alla giornata”. Così possiamo CAMBIARE SEMPLICEMENTE ponendoci un obiettivo, come ad esempio una perdita di 5 kg di GRASSO in modo DEFINITIVO e non con diete periodiche non perseguibili nel tempo, ma con una ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE inserita nel nostro quotidiano ci dia soddisfazione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...