LA SCELTA DEI CIBI

COSA DEVO MANGIARE? Questa è la domanda che mi viene posta SEMPRE.

Una risposta esatta NON si riesce a dare PERCHE’ NON siamo tutti uguali.

Ecco il primo problema verso una ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE, ogni persona ha il suo CARBURANTE, proprio come le auto: BENZINA, DIESEL, GAS, METANO e ELETTRICHE. Punto di partenza è proprio il nostro GRUPPO SANGUIGNO.

Nel 1957 il medico naturopata James D’Adamo fu il primo a osservare che pazienti appartenenti a gruppi sanguigni diversi reagivano in modo diverso alla medesima alimentazione. Iniziò così a pensare che le loro differenti esigenze fossero dovute a una caratteristica biologica precisa.

Ecco perche’ la “dieta” della mia amica NON ha FUNZIONATO su di me. PERCHE’?

Ogni gruppo sanguigno ha una sua migliore assimilazione verso un determinato alimento o MOLECOLA, inutile dare solo PROTEINE ANIMALI ad un gruppo sanguigno di tipo A, viceversa una alimentazione VEGANA inserita in un individuo di gruppo sanguigno ZERO provoca infiammazione al sistema immunitario.

OGNUNO IL SUO, DICEVA UN FAMOSO PROFESSORE, una macchina a benzina non può funzionare a gasolio, SEMPLICE.

Ecco il nome di questo articolo VERSO UNA SCELTA DEL CIBO CONSAPEVOLE al nostro sistema e non solo alle nostre abitudine quotidiane.

Io per primo mi sono imbattuto, come tutti, in alimentazioni dove il mio metabolismo rimaneva BLOCCATO e non riuscivo ad ottenere ciò che volevo, è bastato solamente CAMBIARE ALIMENTO e come pre “magia” tutto ha preso a FUNZIONARE.

Essendo di gruppo sanguigno ZERO, cioè un CARNIVORO, è bastato spotare la MIA SCELTA verso le PROTEINE ANIMALI NOBILI, VERDURA E GRASSI VEGETALI, limitando o meglio CICLIZZANDO l’uso dei CARBOIDRATI, pridiligendo quelli FIBROSI e INTEGRALI.

Ho amici che VOGLIONO fare i VEGANI essendo di gruppo ZERO, inutile il loro sforzo verso l’ecosistema, stanno solo immagazzinando GRASSO ed infiammando il sistema immunitario. La loro conseguenza, se NON CAMBIANO DIREZIONE, sarà una buona malattia cronica di infiammazione che prenderà il primo organo più DEBOLE, rendendolo INATTIVO.

Il mio sogno è quello di diventare un MEDICO CHIRURGO ma……….alla visione del sangue mi prende il PANICO, inutile percorrere questa strada, CAMBIO DIREZIONE!!!!!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...